Uno: al governo per un’Italia più giusta. Gli appuntamenti di novembre

Politica e Primo piano

I primi passi del nuovo governo hanno dato ragione alle nostre convinzioni: occorreva aprire una fase nuova e un’alternativa era possibile per il paese. Le prime misure inserite nella legge di bilancio segnano un cambiamento: torna al centro la questione sociale, a partire dai risultati che abbiamo ottenuto sulla sanità. Anche su ambiente, lavoro, lotta all’evasione fiscale le idee di Articolo Uno hanno trovato spazio.

E’ il momento di sostenere e diffondere questi risultati con una mobilitazione che coinvolga il più possibile cittadini, elettori e militanti. Per questo abbiamo predisposto UN VOLANTINO che, oltre a valorizzare l’abolizione del superticket sulle prestazioni sanitarie, mette in rilievo i principali punti della manovra. Vi invitiamo a organizzare iniziative per diffonderlo, insieme alla nostra precedente campagna sul lavoro.

In questo contesto, per dare una spinta al radicamento di Articolo Uno promuoviamo nel fine settimana 8-9-10 novembre le GIORNATE DEL TESSERAMENTO, con banchetti e gazebo nelle piazze delle vostre città.

In queste ultime due settimane ci siamo mobilitati a sostegno della pace e della solidarietà con il popolo curdo. Per sostenere con un atto concreto i profughi e le vittime del conflitto possiamo utilizzare questo conto corrente messo a disposizione dall’Arci. 

Infine, sabato 16 novembre si svolgerà a Roma l’ASSEMBLEA NAZIONALE di Articolo Uno che avrà come titolo AL GOVERNO PER UN’ITALIA PIU’ GIUSTAQui vi segnaliamo il form per accreditarvi online.