Save the date: dal 18 al 22/9 Festa del Lavoro, la nostra festa nazionale

Politica e Primo piano

Si svolgerà anche quest’anno all’ex mattatoio di Testaccio a Roma Festa del Lavoro, la festa nazionale di Articolo Uno (Città dell’Altra economia, largo Dino Frisullo).

L’appuntamento è da mercoledì 18 a domenica 22 settembre.

Hanno già accettato il nostro invito, tra gli altri, il presidente del parlamento europeo David Sassoli, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Vincenzo Spadafora, il vice segretario della Cgil Vincenzo Colla che, insieme ad altri membri del governo, a tutti i segretari dei partiti del centrosinistra e ad altre personalità del nostro campo come Rossella Muroni ed Elly Schlein, interloquiranno con dirigenti e parlamentari di Articolo Uno.

Sarà presente inoltre il giornalista Claudio Gatti, autore del libro “I demoni di Salvini”, e il regista Marco Bellocchio presenterà il suo “Il Traditore”, film sulla vicenda del pentito Buscetta. Michele Santoro discuterà con Massimo D’Alema su partiti e movimenti. Previsto anche un dibattito su “Titanic”, il libro della direttrice del sito di Articolo Uno Chiara Geloni. Nella serata conclusiva è in programma un omaggio alla memoria di Andrea Camilleri, con la partecipazione di Maurizio De Giovanni e Giancarlo De Cataldo.

Durante la festa si terrà la riunione nazionale del Forum donne di Articolo Uno.

Ci sentiamo a fine agosto per tutti i dettagli sul programma. Buone vacanze, con un abbraccio da parte di tutti noi di Articolo Uno.