Di nuovo nelle piazze per la democrazia e il lavoro, le nostre Fondamenta

Politica e Primo piano

Fondamenta è stato un momento bellissimo e davvero fondativo per Articolo 1. Innanzitutto grazie a tutti quelli che hanno partecipato e anche a chi ci ha seguito a distanza attraverso la diretta streaming, i social network eccetera. Abbiamo davvero sentito la presenza di un popolo vero, appassionato e generoso dentro e attorno al nostro Movimento. Adesso dobbiamo far vivere nei territori il percorso che abbiamo avviato con Fondamenta, per discutere e arricchire l’impianto programmatico che da lì è uscito e metterlo a disposizione di quell’alleanza per il cambiamento che ci siamo impegnati a costruire in vista delle prossime elezioni politiche.

La nuova pagina speciale con tutti i video e i materiali di Fondamenta è già online sul sito.

Sempre su questa stessa pagina stiamo pubblicando i testi scritti degli interventi che avremo a disposizione e le sintesi dei gruppi tematici, man mano che le riceviamo dai coordinatori. Trovate in questa pagina anche i materiali preparatori che avevamo accumulato nelle scorse settimane e altri contributi tematici scritti dai partecipanti a Fondamenta.

Come annunciato, vi invitiamo a tornare nei prossimi tre fine settimana nelle piazze delle vostre città per aiutarci a far conoscere i punti più importanti sui quali abbiamo lavorato a Fondamenta. E come deciso a Milano, vi chiediamo di raccogliere firme sotto questa petizione (che potete scaricare e stampare) che dice no al parlamento dei nominati e ai capilista bloccati.

Potete inviare le firme raccolte alla sede nazionale del Movimento in via Zanardelli 34 – 00186 Roma, oppure consegnarle ai riferimenti territoriali di Articolo 1 che avranno cura di trasmetterle a Roma.

SI PUO’ FIRMARE LA PETIZIONE ONLINE

Qui potete scaricare e stampare il volantino con i principali punti programmatici di Fondamenta