Sabato e domenica a Bologna #NoiXRicostruire. Il programma e tutte le notizie

Politica e Primo piano

È alle porte l’appuntamento con la nostra assemblea congressuale nazionale #NoiXRicostruire. A Bologna il 6 e 7 aprile dovremo essere in tanti per definire le scelte fondamentali di Articolo Uno e rendere visibile la nostra volontà di mettere in campo una forza, autonoma ma non autosufficiente, al servizio della ricostruzione di un campo largo di centrosinistra.
Vi ricordiamo che per facilitare il lavoro organizzativo potete registrarvi compilando questo form entro le 14 di venerdì prossimo. Sarà possibile comunque registrarsi anche direttamente a Bologna.
Qui trovate tutte le informazioni logistiche per raggiungere il Palazzo della Cultura e dei congressi.
Qui i documenti dei Forum e il regolamento dell’assemblea.
Qui infine il calendario delle assemblee territoriali.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI

SABATO 6 APRILE
Ore 9.00 apertura accrediti.
Alle 10 e 30 avranno inizio i lavori con il saluto del coordinatore di Articolo Uno Bologna Vladimiro Ferri e i saluti delle istituzioni, tra i quali quello del sindaco di Bologna Virginio Merola. Inoltre, in occasione della commemorazione del decennale del terremoto de L’Aquila del 6 aprile 2009, interverrà Fabio Ranieri, Coordinatore regionale Articolo Uno Abruzzo.
La relazione del Coordinatore nazionale Roberto Speranza è prevista alle 11 e 30.
Seguiranno gli interventi degli ospiti delle forze politiche e sociali al termine dei quali la discussione riprenderà con gli interventi dei delegati e del gruppo dirigente fino alle ore 19.00.
Alle 20.00 si riuniranno la Commissione Statuto e la Commissione politica elette dal congresso.

DOMENICA 7 APRILE
I lavori riprenderanno alle 9 e 30. Interverrà tra gli altri il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Le conclusioni di Roberto Speranza sono previste alle ore 12.00.
Alle 13.00 l’Assemblea riprenderà con gli adempimenti congressuali statutari cui parteciperanno i soli delegati.
I lavori si concluderanno intorno alle 15.00.