Regionali: Ulivo 2.0, non esiste impedimento a Election Day in Molise

molise

“Non esiste alcun impedimento formale o sostanziale per celebrare nello stesso giorno le elezioni Regionali del Molise e le elezioni politiche”. Lo scrivono I soggetti promotori di Ulivo 2.0, Democratic@ e Centro Democratico Danilo Leva – Art.1 – MDP – Liberi e Uguali, Roberto Ruta – PD, Luigi D’Orsi – Centro Democratico Michele Durante – Possibile – Liberi e Uguali, Nicola Macoretta – Comunisti Italiani, Vincenzo Notarangelo – SI – Liberi e Uguali, Ivan Perriera – IDV, Carmine Trematerra – Socialisti in Movimento, Adele Fraraccio, Mino Dentizzi, Nicola Magri – Democratic@.
“In tal senso – proseguono – sia la Regione Lazio sia la Regione Lombardia hanno condiviso con il governo di effettuare l’Election Day per evitare una spesa doppia ed inaccettabile di denaro dei cittadini contribuenti. Riteniamo che sia necessario che il Presidente della Giunta Regionale del Molise indica le elezioni regionali per il 4 marzo in coincidenza con le elezioni politiche. Una diversa determinazione immotivata ed arbitraria comporterebbe uno spreco di denaro pubblica per circa 3 milioni di euro che consideriamo uno schiaffo all’intera popolazione molisana ed in particolare a quel 30% di cittadini in condizione di povertà. La decisione eventuale di posticipare le elezioni, raddoppiando così i costi, rappresenterebbe plasticamente la scelta di far prevalere gli interessi personali di calcolo politico a danno dell’interesse collettivo: il contrario di ciò che noi vogliamo come modello di comportamento dell’agire politico”.
“Per questa ragione la scelta in tal senso rappresenterebbe la pietra tombale per ogni possibile interlocuzione con quanti avallassero, senza prendere immediata e chiara posizione, una così grave offesa ai cittadini contribuenti, all’interesse collettivo, al bene comune”, concludono.