Articolo Uno Sicilia: Zappulla, da Messina parte sfida al centrodestra

sicilia

“Contro un governo regionale delle mancate riforme, prigioniero di una maggioranza ballerina e rissosa, è necessario organizzare una più forte e adeguata opposizione capace di alzare i toni dentro il parlamento siciliano per coinvolgere e mobilitare l’intera società”.

Così nel suo intervento, in un Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca stracolmo di persone provenienti da ogni provincia, il segretario regionale di Articolo Uno Pippo Zappulla.

“In Sicilia – aggiunge Zappulla – c’è fame di lavoro, di diritti, di legalità, di sanità pubblica, di infrastrutture e, partendo dalle condizioni materiali di vita delle persone, è, al contempo, indispensabile costruire una vera alternativa. Bisogna evitare il rischio di un’ulteriore degenerazioni politica, culturale e morale con l’eventuale patto sciagurato proposto da Musumeci a Salvini”. “Parte quindi da Messina – prosegue Zappulla – la sfida del campo largo della sinistra, del centrosinistra e del civismo democratico”. “Nei prossimi giorni e settimane si terranno incontri regionali e in ogni provincia coinvolgendo tutti i soggetti politici e sociali che intendono contribuire da protagonisti alla costruzione dell’Alternativa per un’altra Sicilia”, conclude il segretario regionale di Articolo Uno.