Abaterusso: su ospedale del Sud Salento scelta irragionevole. Emiliano si fermi e apra confronto

puglia

La scelta di Melpignano quale sede del nuovo ospedale del sud Salento è sbagliata e sa tanto di imposizione calata dall’alto. Non si capisce da dove nasce, né quale percorso abbia seguito.

Chi pensa che Art.1-Mdp Liberi e Uguali accetterà sommessamente una scelta tanto incomprensibile quanto inutile sappia che difenderemo con le unghie e con i denti i presidi ospedalieri di Casarano, Galatina e Copertino che rischiano oggi di essere svenduti vanificando ogni tentativo di potenziamento del servizio sanitario regionale.

Al Presidente Emiliano chiediamo pertanto un confronto aperto che porti alla rivisitazione del piano di riordino ospedaliero sul quale pure noi avevamo dato, in virtù dell’urgenza, il nostro contributo e sul quale oggi, alla luce delle criticità riscontrate, delle risposte insoddisfacenti ricevute e delle richieste legittime e sacrosante dei territori interessati, chiediamo con fermezza un confronto serio e aperto.

Su Melpignano ci sono vicende poco chiare che non ci convincono e che sono state denunciate anche dagli organi di stampa. Art.1-Mdp LeU vuole vederci chiaro, anche per smascherare i moralisti a campi alterni per i quali le regole valgono solo per gli altri.

Emiliano quindi si fermi sulla vicenda dell’ospedale del sud Salento, su cui avrà la nostra più ferma e assoluta contrarietà, e pensi piuttosto ad affrontare con noi e con i territori interessati le vicende che riguardano il buon funzionamento del settore sanitario.

Lo dichiara il capogruppo di Articolo 1 Mdp Regione Puglia Ernesto Abaterusso.