Elisabetta Martina: “La gente quando non capisce inventa”. #ricominciodatre

#ricominciodatre

di Elisabetta Martina

La sinistra ha molto peccato. Come gli umani, in pensieri, parole, opere e omissioni.

Pensieri
La gente ha bisogno di essere guidata da chi vive le sue stesse angosce e conosce le sue sofferenze, che sia credibile quando le denuncia e le vuole combattere. Perché sono le sue sofferenze, le sue angosce.

Parole
La gente parla semplicemente, con un lessico sempre più povero. Non comprende concetti espressi al solo fine di essere intesi da pochi eletti.

Opere
La gente ha problemi contingenti, molto seri: arrivare a fine mese, trovare un lavoro, scegliere se curarsi o mangiare. Non può interessarsi a mesi di diatribe all’interno di un partito. Vuole certezze, non gliele dai se continui soltanto a litigare con qualcuno e a non pensare a loro.

Omissioni
La gente non si riconosce in chi non ammette mai di stare sbagliando, soprattutto se sta sbagliando. Diceva Alda Merini: “La gente quando non capisce inventa. E questo è molto pericoloso”. Perché se la gente non capisce più i pensieri, le parole e le azioni della sinistra, e la sinistra continua con le sue omissioni, la gente, giustamente, si inventa quello che può comprendere.