Governo: Speranza, l’entusiasmo di Marine Le Pen la dice lunga

Politica

“Marine Le Pen è entusiasta di questo governo e questo la dice lunga”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali, Roberto Speranza durante la trasmissione Studio 24 su Rainews. “A me sembra – ha aggiunto Speranza – che questo governo nasca con un forte orientamento a destra. C’è una saldatura tra un partito pigliatutto come i 5 stelle e uno dei principali alleati della Le Pen in Italia, la Lega, che sta diventando un altro protagonista del movimento sovranista in Europa. Noi faremo una forte opposizione a questo esecutivo”.

“Se il campo politico del centrosinistra si riorganizza sulla base della contrapposizione tra forze pro sistema e movimenti antisistema, allora noi non siamo interessati”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali, Roberto Speranza durante la trasmissione Studio 24 su Rainews.  “Se invece – ha sottolineato Speranza – si riassumono categorie più naturali come quelle di uguaglianza, libertà, lavoro, solidarietà allora abbiamo tutta l’intenzione di dare il nostro contributo per rifondare questo campo di forze”.

“I 50 miliardi di costi per la Flat tax colpiranno le fasce popolari perché le risorse verranno prese dalla sanità. Se noi invece non torniamo a reinvestire sulla sanità pubblica mettiamo a repentaglio l’universalismo del nostro sistema sanitario”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali, Roberto Speranza durante la trasmissione Studio 24 su Rainews.