Governo: Speranza, il più a destra della storia. Noi all’opposizione

Politica

“La compagine governativa che sembra in via di componimento, con il sostanziale consenso di Berlusconi, è la più a destra della storia repubblicana. Noi saremo ovviamente all’opposizione di questo governo”. Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali Roberto Speranza ospite di Agorà su Rai3.

“Il Movimento 5 stelle sceglie di guardare a destra. Ora i molti cittadini di centrosinistra e di sinistra che hanno legittimamente votato M5s valuteranno diversamente le scelte di Di Maio e compagnia. Penso che ci sia una responsabilità grave del Pd quando ha scelto di non tentare neanche una sfida sui temi per costruire un equilibrio più avanzato”.

“Siamo di fronte al risultato peggiore per tutte le forze del campo democratico e progressista. E questo è il frutto delle politiche sbagliate portate avanti negli ultimi anni a partire da lavoro, welfare e scuola. Per recuperare i voti persi bisognerà radicalmente cambiare”.

Lo ha dichiarato il coordinatore nazionale di Mdp, deputato di Liberi e Uguali Roberto Speranza ospite di Agorà su Rai3.