Elezioni: Scotto, da Articolo Uno sì alla lista dei democratici e progressisti

Politica

Metteremo tutta la nostra passione, il nostro impegno, le nostre idee nella costruzione della lista democratica e progressista e nella battaglia elettorale contro la destra a trazione Meloni. La Direzione nazionale ha completato un lungo percorso di discussione e di confronto, approvando a larga maggioranza un dispositivo politico e le linee programmatiche che porteremo al confronto con le forze cofondatrici della lista unitaria.
Siamo una comunità di donne e di uomini che ha scelto nel corso degli ultimi anni di lavorare a unire e rinnovare una sinistra di governo e di combattimento, capace di costruire un campo largo e inclusivo di tutti quelli che si sentono progressisti, fondato sulla dignità del lavoro e la centralità dei beni comuni. Fino all’ultimo minuto utile ci impegneremo a realizzare questo obiettivo.

Lo ha dichiarato Arturo Scotto, commentando la pubblicazione sul sito di Articolo Uno del dispositivo della Direzione nazionale e delle linee programmatiche con cui Articolo Uno sceglie di essere cofondatore della lista dei democratici e progressisti.