Elezioni: Fornaro, obiettivo per il 2018 rimane lista unitaria a sinistra

Politica

“A sinistra non servono illusorie scorciatoie: l’obiettivo da perseguire con tenacia e determinazione per le elezioni del 2018 rimane quella di una lista unitaria alternativa al PD a guida renziana, alla destra e ai vecchi e nuovi populismi.

Nelle prossime settimane bisognerà lavorare per raggiungere questo traguardo senza veti e pregiudizi, ma anche con coraggio e generosità.

Programmi e leadership plurale vanno tenuti assieme per riconquistare la fiducia di milioni di elettori di sinistra che in questi ultimi anni si sono rifugiati nell’astensione o sono stati attratti dalla novità del messaggio del M5S.

Se saremo all’altezza di questa sfida politica e programmatica, un risultato a doppia cifra alle elezioni del prossimo anno è alla nostra portata”.

Lo ha detto il vicepresidente dei senatori di Articolo 1 -MDP, intervenendo a Volpedo (AL) alla riunione annuale dei circoli socialisti e libertari del Nord Ovest.