Codice strada: Articolo 1, bene approvazione seggiolino anti abbandono

Italia

Oggi la commissione trasporti della Camera dei Deputati, tra le modifiche al codice della strada, ha approvato un emendamento che introduce l’obbligatorietà del seggiolino anti-abbandono, così da impedire quei drammatici casi in cui i genitori dimenticano a bordo dell’auto i propri bambini con conseguenze quasi sempre tragiche. E’ una norma che ci sta molto a cuore e da tanto tempo ne chiedevamo l’introduzione, tanto che il testo approvato oggi recepisce in gran parte i contenuti sia di una nostra proposte di legge che di un nostro emendamento.
Lo dichiarano Franco Bordo e Gianni Melilla, deputati di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista a Montecitorio.
Il primo passo è stato compiuto, proseguono i deputati di Mdp, adesso chiediamo che subito dopo la pausa estiva si proceda ad una rapida approvazione, sia alla Camera che al Senato, delle proposte di riforma al codice della strada così che anche l’obbligatorietà del seggiolino anti-abbandono per le auto possa diventare legge in modo da scongiurare ulteriori drammatici incidenti molto spesso dovuti alla distrazione.