Canone Rai: Simoni, Renzi ha deciso di fare Berlusconi

Politica

“Renzi non potendo fare più Renzi ha deciso di fare Berlusconi”. Lo dichiara la deputata Elisa Simoni di Mdp – Liberi e Uguali.
“Sul canone Rai – prosegue Simoni – continua la schizofrenia del Partito Democratico che segue ormai direttamente il centrodestra nelle sue battaglie. Non mi sorprende infatti che il PD sconfessi una delle sue poche azioni di sinistra fatte sul canone Rai ispirata dal ‘pagare tutti per pagare meno’”.
“La Rai – continua Simoni – è in grado di fare buoni risultati con i suoi prodotti quando viene resa indipendente dal mercato, la sua funzione di servizio pubblico senza canone sarebbe assai più difficile e molto meno trasparente”.
“Per fortuna nell’arco del centrosinistra esistono ancora persone pensanti e con la testa sulle spalle: mi riferisco a Franceschini e Calenda che si sono tirati fuori dalla nuova promessa elettorale da venditore tv del Segretario Pd”, conclude.