Bankitalia: Fornaro, serve piano straordinario investimenti contro recessione in arrivo

Politica

“Alla fine ci siamo arrivati: l’Italia, secondo i dati diffusi nel bollettino economico della Banca d’Italia, è entrata tecnicamente in recessione”. Lo scrive in una nota il capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro.

“Chissà se questa sera – prosegue Fornaro -, verrà convocato d’urgenza un vertice di maggioranza così come accadde quando c’era da gestire l’accoglienza dei quindici migranti della Sea Whatch. Migranti che sono stati usati in questi mesi come una gigantesca distrazione di massa, per non far vedere agli italiani la pochezza della politica economica di questo Governo”.

“Ci sarebbe e c’è ancora bisogno, invece, di un piano straordinario di investimenti pubblici, un Green New Deal, per contrastare i venti di recessione e dare lavoro di cittadinanza, soprattutto nel Sud del Paese. Non è mai troppo tardi, anche se Di Maio e Salvini ai dati dell’economia reale preferiscono le dirette facebook e i tweet, ma non è con i like e i follower che si contrasta la recessione in arrivo”, conclude Fornaro.