Tour elettorale per l’ultima settimana di campagna elettorale per le amministrative del 12 giugno del capogruppo di Leu alla Camera ed esponente di Articolo Uno, Federico Fornaro:
Oggi si inizia dalla Liguria con un incontro alle 12.30 a sostegno della candidatura a sindaco di Ceranesi di Claudio Montaldo. A seguire sono previste iniziative a Genova in val Polcevera alle 14.30 a Pontedecimo, alle 16 a Certosa e alle 17.30 alla SMS di Bolzaneto, alla presenza di Donatella Alfonso e Gianni Crivello, candidati sostenuti da Articolo Uno nella lista unitaria con il Pd e il Psi, oltre ai candidati del Municipio.
Alle 21, invece, ad Asti al circolo Nosenzo in via Corridoni 51 dibattito sulle questioni del lavoro con i segretari provinciali di Cgil e Uil per sostenere la candidatura a consigliere comunale di Marco Castaldo, di Articolo Uno, nella lista “Uniti si può” per Paolo Crivelli sindaco.
Domani martedì 7 giugno sono in programma tre iniziative. Alle 17.15 a Como nella sala villa Albate ci sarà un confronto sul tema “Welfare e politiche abitative. Risorse e bisogno” a sostegno della candidata a sindaco Barbara Minghetti. Alle 20 a Mortara un incontro al gazebo in piazza Silvabella con il candidato sindaco Marco Barbieri e la candidata consigliera di Articolo Uno nella lista del Pd, Cinzia Materossi.
Alle 21, a Gambolò in provincia di Pavia, al Tony’s Pub iniziativa della lista “Uniti con Siamo Gambolò” per Davide Mazzocco sindaco.
Mercoledì 8 giugno, alle 17 a Monza in piazza del Carrobbiolo manifestazione “Monza una città per tutti”, promossa dalla lista “Labmonza la sinistra civica e ambientalista” a sostegno del candidato sindaco Paolo Pilotto.
Alle 18.30 a Sesto San Giovanni in piazza IV novembre, dibattito con candidati della lista Pd sostenuta da Articolo Uno per Foggetta sindaco sul tema “ Dialogo sul lavoro giovanile”
Giovedì 9 giugno alle 21 chiusura della campagna elettorale ad Acqui Terme per Bruno Barosio sindaco con i candidati di Articolo Uno nella lista unitaria con il Pd, Mario Minetti, Barbara Caglio e Paola Giuliano.
Venerdì 10 giugno tutta la giornata ad Alessandria con i candidati di Articolo Uno nella lista “Abonante per Alessandria”, Roberta Cazzulo e Beppe Carniglia, ai banchetti per una chiusura diffusa nelle piazze della città di Giorgio Abonante, candidato sindaco.