Nei giorni 15/17 settembre si terrà la prima festa di Articolo UNO Mdp del Nord Milano a Sesto San Giovanni. E’ la prima uscita della sinistra sestese dopo le elezioni amministrative di giugno che hanno visto la vittoria della coalizione di destra guidata da Roberto Di Stefano ed è importante e significativa anche perché si tiene in un piazza centrale della città. Un ricco programma che parte venerdì sera, dopo l’apertura della festa con Francesco Laforgia, con l’incontro con Don Colmegna firmatario assieme ad Emma Bonino della proposta di legge di iniziativa popolare volta a superare la Bossi Fini con Arturo Scotto e Ugo Vecchiarelli e che prosegue sabato con un incontro sulla scuola con la nostra deputata Eleonora Cimbro e in serata con Enrico Rossi intervistato da Michelino Crosti di Radio Popolare.
Domenica il ricordo di Giovanni Bianchi, un grande sestese già presidente delle Acli e del Partito Popolare con Felice Cagliani del Coord, sestese di Articolo UNO (già vicesindaco di Sesto S.G.), Nicola Lombardo cattolico impegnato nel sindacato e nella politica cittadina oggi consigliere comunale Pd e Antonio Pizzinato.
Nella serata di domenica un incontro per ragionare sulla democrazia e la rappresentanza oggi di fronte al fenomeno dell’astensionismo e della bassa partecipazione alle scadenze elettorali con Onorio Rosati Coordinatore milanese di Articolo UNO, Peppe De Cristofaro senatore di Sinistra Italiana e Roberto Cornelli ex sindaco di Cormano.
Per tutta la festa sarà attiva la cucina che offrirà oltre alle tradizionalli salamelle, wurstel e crauti, pizzoccheri, parmigiana e trippa oltre naturalmente e bibite e birra.