Articolo 1 MDP sarà in piazza Gramsci il 14 giugno dalle ore 10, per far sentire la propria voce e farsi conoscere dalle persone; torneremo il 23 dalle 17.30 e il 29 giugno alle 17.30 con un dibattito sulla siderurgia e sul lavoro che non c’è.
Siamo nati come movimento per provare a ridare a questo paese un idea di sinistra, unificando le forze, ma anche lanciando l’idea di far ripartire l’economia rilanciando investimenti pubblici e privati, tagliando l’irpef, rendendola più equa e giusta come per esempio mettendo un aliquota più bassa del 23% ai redditi sotto 15mila euro, più bassa del 27% ai redditi sotto 28 mila euro.
Proposte concrete, basta con gli annunci di taglio tasse e redditi vari.
Restituiamo il furto ai danni dei lavoratori con la trattenuta sul TFR del 23% di tasse medie, anziché il 18% come era prima dei governi Berlusconi e poi mai ripristinato dai governi successivi.
Riformare la sanità per dare a tutti la possibilità di curarsi anche a chi ha meno.
Togliere il Job Acts e modificare gli ammortizzatori del Ministro Poletti e della Bellanova che hanno lasciato senza il minimo di reddito e copertura migliaia di lavoratori.
Il nostro obbiettivo è ridare lavoro e dignità alle persone: ci batteremo per questo contro i populismi e le false promesse.
Il Governo garantisca che Piombino torni a produrre acciaio, con AFERPI con qualunque assetto societario, o altro!!!!!
Garantisca a prescindere la solidarietà ai lavoratori AFERPI, far partire gli smantellamenti e le bonifiche, in modo da poter permettere attività di lavoro ai lavoratori dell’indotto del settore meccanico, trasporti, pulizie, mense ecc.
Il Governo salvaguardi lo stabilimento Arcelor Mittal (Magona) nell’assetto della siderurgia Italiana all’indomani dell’aggiudicazione di Taranto.
Si completi le infrastrutture e il collegamento per il porto, per poter sviluppare la Tenaris Dalmine e il lavoro complessivo a Piombino.
Noi possiamo solo dire che ci batteremo, senza isterismi, con cuore e passione, con fermezza e intelligenza per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo dati, oggi sembrano lontani, se ci darete forza le avvicineremo.
In queste giornate si potrà aderire al movimento Articolo 1 MDP