“Articolo uno esprime solidarietà e vicinanza alle lavoratrici ed ai lavoratori delle mense scolastiche di Roma”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale di Roma, responsabile nazionale Lavoro di Articolo Uno, Piero Latino. “A seguito dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e l’assessorato alla Persona – prosegue Latino -, non solo l’amministrazione capitolina non è stata in grado di fornire risposte soddisfacenti ai quesiti posti dai lavoratori, ma secondo le notizie di stampa successive all’incontro, il valore dell’appalto assegnato risulterebbe non congruo alle attività, con conseguenti possibili ricadute sulla qualità del servizio mensa offerto ai bambini che frequentano le scuole del comune di Roma”.
“Una situazione questa che presenta diversi aspetti di criticità sia per i lavoratori che per i genitori dei bambini che frequenteranno le scuole romane a partire dal prossimo anno scolastico”.
“Articolo uno è al fianco dei lavoratori in lotta e chiede all’amministrazione Raggi di trovare una soluzione al problema in tempi brevissimi”, aggiunge Speranza.