Si è svolta lunedì 16 luglio l’assemblea provinciale di Articolo Uno MDP del Salento, presso la sede del coordinamento a Lecce, alla presenza del dirigente nazionale Arturo Scotto.
Gli iscritti del movimento democratico e progressista di Lecce sono stati convocati per la “conferenza politica e organizzativa” territoriale di Articolo Uno.
Difatti in queste settimane i militanti di MDP stanno eleggendo ,su tutto il territorio nazionale, i coordinatori locali e i delegati sia per le singole assemblee regionali che per l’assemblea nazionale che si terrà, invece, il 22 luglio a Roma.
Si tratta di un appuntamento importante che porta Articolo Uno a dotarsi di un assetto organizzativo e politico in vista dell’apertura della fase costituente di Liberi e Uguali che prenderà il via il prossimo mese di settembre.
Pertanto, Salvatore Piconese è stato eletto (dopo aver svolto già nell’ultimo anno questo ruolo di direzione politica) “nuovo” coordinatore provinciale del movimento dall’assemblea degli iscritti.
Dichiarazione di Salvatore Piconese:
“Ringrazio tutti i 1387 tesserati salentini di Articolo Uno, i quali stanno, in queste ore, dimostrando generosità e impegno nei confronti del percorso politico intrapreso dal nostro movimento verso costruzione di un nuovo partito della sinistra in Italia. Nel Salento porteremo avanti il lavoro svolto in questi mesi, a partire dalla struttura organizzativa, dal radicamento sul territorio e dall’iniziativa politica sulle vertenze sociali che attraversano drammaticamente la nostra terra”.