Lavoro: Cimbro, da governo risposte insufficienti su crisi ex Bonetti e Abb

Lombardia

È necessario mantenere in Italia la produzione di importanti e storiche aziende che sono fondamentali per il mantenimento dei livelli occupazionali, del know-how e della qualità del lavoro. Non basta intervenire nell’emergenza ma è necessario supportare scelte lungimiranti.

Così Eleonora Cimbro, deputata di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista, ha replicato al governo stamattina nell’Aula di Montecitorio nel corso delle interpellanze urgenti su due importanti crisi aziendali del nostro Paese.

Abbiamo chiesto al Governo e ai Ministri competenti, prosegue Cimbro, che cosa intendano fare per risolvere la crisi aziendale della ex Bonetti di Garbagnate Milanese e per affrontare la vendita di un ramo d’azienda della Abb spa di Sesto San Giovanni. In entrambi i casi parliamo di centinaia di lavoratori che rischiano il posto di lavoro in aziende che godono di buona salute. Ma dal governo, ancora una volta, conclude la deputata di Mdp, arrivano risposte insufficienti su come si intenda tutelare e rilanciare la produzione e l’occupazione nel nostro Paese.