Germania: nato a Wolfsburg il primo circolo di Liberi e Uguali in Europa

Europa

“Domenica 8 aprile scorso, presso il Centro Italiano di Wolfsburg è stato creato il primo Circolo di LeU in Europa” scrive Rocco Artale, appena eletto Segretario. “Partire da Wolfsburg vuol dire ripartire dal lavoro e dalla vita vera dell’emigrazione”.
Il 5,71 % ottenuto da Liberi e Uguali nelle circoscrizioni estere grazie al voto di decine di migliaia di italiani sparsi in ogni angolo del mondo è sufficiente per ripartire. Ripartire dalla base per costruire sezioni e circoli in tutto il mondo per dare il via a una nuova forza di sinistra unita, plurale e innovativa. Ora serve il contatto con la gente, tra i lavoratori, nelle fabbriche e nei grossi centri urbani.
A Wolfsburg oggi, con la nascita del Circolo, abbiamo messo al centro della attenzione i temi trascurati nel passato: scuola e Cultura, sia in Italia che all’estero, lavoro e sanità, rilancio del Mezzogiorno, trovare un posto in un asilo pubblico e uguaglianza nel lavoro tra uomo e donna a parità di salario, dando un senso vero alla parola Sinistra, che ha sempre significato giustizia sociale, onestá e speranza in un futuro migliore.
Un appello in Italia e all’estero di costruire sezioni e circoli di LIBERI E UGUALI. Muoviamoci!