Genzano: LeU, solidarietà e vicinanza ai feriti e alle famiglie colpite dall’esplosione

Lazio

Liberi e Uguali di Genzano e della Città Metropolitana di Roma vuole manifestare il pieno sostegno alle famiglie coinvolte nella tragica esplosione di domenica notte in piazza Buttaroni. Al contempo, siamo vicini ai due ragazzi che a seguito dell’esplosione hanno subito gravi lesioni e alle loro famiglie. Sarà urgente che tutti i soggetti (magistratura, Vigili del fuoco, amministrazione comunale, eccetera) si adoperino col massimo scrupolo e sollecitudine affinché tutte le procedure di accertamento e messa in sicurezza non aggravino le già provate condizioni di vita.

L’altra questione non meno seria e importante è quella relativa alle attività commerciali e della ristorazione che in questo ambito della Città sono presenti, tutte a conduzione famigliare. Da questo punto di vista sollecitiamo una presa di responsabilità dell’amministrazione comunale facendosi carico di esercitare una pressione attenta e ragionata, concordata  con tutti i cittadini coinvolti, affinché tutti i passaggi necessari siano compiuti in tempi brevissimi.

Al contempo sarà necessario, con le dovute garanzie di sicurezza, permettere agli sfollati di recuperare gli affetti personali necessari.

Liberi e Uguali di Genzano e della Città Metropolitana si mettono a disposizione dei cittadini per qualsiasi iniziativa che vada in direzione della soluzione ottimale delle questioni aperte. Non c’è, in questo frangente tragico, né maggioranza né opposizione, c’è solo bisogno di spirito unitario e solidarietà di tutta la comunità genzanese.