Campania: Atitech, Ferrara “Aeronautica strategica, governo garantisca sviluppo”

Campania

Siamo solidali con i lavoratori Atitech di Capodichino in presidio contro la decisione unilaterale dell’azienda di chiedere la cassa integrazione a zero ore per i 178 dipendenti. Il settore aeronautico è strategico e lì occorre investire se si vuole davvero puntare allo sviluppo industriale della regione. Atitech è un’eccellenza e ha tutte le competenze e professionalità per fare bene.

Lo dichiara Ciccio Ferrara, deputato campano e vicepresidente di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista a Montecitorio.

L’azienda, prosegue Ferrara, deve rispettare l’accordo siglato nel 2015 nel quale si impegnava a non fare ricorso agli ammortizzatori sociali e a rilanciare le attivita’ industriali. Ma questo non basta. Senza un chiaro impegno del governo e di Leonardo, l’aeronautica in Campania non avrà più senso.

Auspichiamo che l’incontro di domani al Mise possa servire a richiamare ciascuno alle proprie responsabilità. E’ necessario far partire una cabina di regia sull’aeronautica per garantire l’occupazione e un futuro certo al settore aerospaziale nel mezzogiorno, con adeguati investimenti e progetti industriali di lungo respiro, conclude Ciccio Ferrara.