Venerdì 27 e Sabato 28 maggio Pierluigi Bersani, fondatore di Articolo Uno, sarà impegnato a sostegno dei candidati sindaci del centro sinistra in provincia di Asti e Alessandria.
Venerdì 27 maggio alle ore 12.30 è in programma al Caffè Garibaldi di Asti un aperitivo con la presenza del candidato sindaco Paolo Crivello e di Marco Castaldo, coordinatore di Articolo Uno e candidato consigliere nella lista “Uniti si può”. Alle 14 pranzo alla Casa del Popolo insieme anche al capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera, Federico Fornaro.
Sabato 28 maggio alle ore 9 ad ACQUI TERME al Caffè dei Mercanti in piazza della Bollente sarà possibile prendere un caffè con l’ on. Pierluigi Bersani e il candidato sindaco Bruno Barosio. Nella sua visita acquese il fondatore di Articolo Uno sarà accompagnato dal capigruppo di Leu alla Camera e parlamentare del nostro territorio, Federico Fornaro e dai tre candidati consiglieri nella lista unitaria PD-Articolo 1: Mario Alberto Minetti, Barbara Callio e Maria Paola Giuliano.
Bersani proseguirà poi per ALESSANDRIA dove alle 10.30 al Circolo Canottieri in via vecchia dei Bagliani 540 è in programma un incontro della lista ABONANTE PER ALESSANDRIA, insieme all’on. Federico Fornaro e al candidato sindaco Giorgio Abonante. Articolo Uno, infatti, ad Alessandria sostiene la lista “Abonante per Alessandria” dove sono candidati sia la coordinatrice cittadina, Roberta Cazzulo sia il coordinatore provinciale, Beppe Carniglia.
La presenza di uno dei leader più conosciuti e apprezzati nel panorama politico nazionale testimonia l’importanza di questa tornata elettorale amministrazione. Un’occasione unica, quindi, per poter ascoltare e dialogare con Bersani, uno dei protagonisti della politica italiana in una fase difficile e complessa come quella in cui stiamo vivendo dopo gli effetti economici negativi prodotti dalla pandemia e con scenari di guerra in Europa che mai avremmo pensato di rivedere.