L’assemblea regionale di Articolo Uno del Veneto, riunita questa mattina a Favaro Veneto, ha condiviso la scelta di aderire al nuovo Partito Democratico, per proseguire anche sui territori la fase costituente.
Una fase costituente che metta al centro i temi del lavoro, della riduzione delle disuguaglianze, del primato dei beni pubblici a partire da servizio sanitario nazionale.
Articolo Uno, a livello veneto come a quello nazionale, ha partecipato alla stesura del nuovo manifesto dei valori del Pd, che segna la fine della subalternità alla stagione del neoliberismo, si è impegnata al voto delle convenzioni e delle primarie sostenendo la candidatura di Elly Schlein, condivide l’impegno sui temi della giustizia sociale e di quella ambientale.
Ora vogliamo dare il nostro contributo per la costruzione di un nuovo Pd plurale, aperto alla sinistra sociale e sindacale, netto sul contrasto alla destra e sull’affermazione dei temi del lavoro, dell’equità fiscale, del contrasto all’autonomia differenziata e alla riforma presidenziale.
Auspichiamo che presto ci siano occasioni pubbliche per costruire anche a partire dalle prossime elezioni amministrative l’alternativa alla destra.
Il segretario regionale
Articolo Uno Veneto Gabriele Scaramuzza |