Articolo Uno Umbria: il 28 iniziativa web sul ddl Zan con Conte

Umbria

Data la difficoltà del momento sociale e politico, Articolo Uno non può rimanere in silenzio di fronte ai continui attacchi sessisti, omofobi, discriminatori, rivolti a tutti coloro considerati “diversi” da una destra oscurantista e retrograda.

In tal senso, abbiamo voluto fortemente costruire una iniziativa, il 28 giugno alle 18 su piattaforma zoom, con il nostro parlamentare Federico Conte, anche Segretario della Commissione Giustizia che si sta occupando del Ddl Zan in Parlamento, per affrontare questa delicata tematica e dare voce alle categorie interessate, attivando ancora di più il dibattito a favore della legge. Parteciperanno all’iniziativa: Michael Crisantemi, Segretario di Agedo Terni, Maria Teresa Di Lernia per la RU2020 – Rete Umbra per l’Autodeterminazione, Morena Fiorani, Presidente di Aladino ODV e Stefano Bucaioni, Presidente Omphalos LGTBI Perugia. Coordina, per la Segreteria Regionale di Articolo UNO Umbria, Fosco Taccini.

Il 28 giugno è la data scelta dal movimento LGBTQI mondiale come data simbolo del percorso storico di affermazione dei Diritti Umani delle persone LGBTQI.