Articolo Uno Sardegna: Solinas chiarisca e si scusi su ordinanze estate

Sardegna

Solinas chiarisca e chieda scusa per le ordinanze alquanto discutibili promulgate ad agosto 2020, che presumibilmente hanno fatto cadere la nostra isola nella morsa del virus con centinaia di contagi al giorno.

Purtroppo nonostante si continui a dire che tutto è sotto controllo, negando l’evidenza scientifica, i dati conclamati rappresentano una realtà diversa. In più il tracciamento è completamente saltato. Ai comuni non arrivano i dati in tempo reale giorno per giorno. I sindaci, in questo modo, non sono in grado di adottare tutte le misure necessarie, per mettere in sicurezza le loro comunità, che riguardano: l’isolamento domiciliare, il ritiro dei rifiuti speciali, i nuclei familiari con più positivi che non possono uscire di casa per far fronte alle loro necessità vitali tipo l’acquisto dei farmaci e la spesa alimentare.

Tra l’altro avere i dati aggiornati è essenziale anche per tracciare i positivi che non hanno il buon senso di restare nel proprio domicilio, quindi fungono da vettore di contagio.