Articolo Uno Padova: dal 28 al 30 giugno la festa “Un altro Veneto”

Padova
Lavoro, salute e ambiente i temi al centro del programma di “Un altro Veneto”, festa di Articolo UNO, dal 28 al 30 giugno a Padova al ristorante etico Strada Facendo. Inaugurazione dopodomani venerdì 28 con il sindaco Sergio Giordani.
Una tre giorni di festa, politica e musica con lo sguardo rivolto al 2020 e la voglia di costruire “un altro Veneto” fondato su tre pilastri: lavoro, salute e ambiente. Dopo il disastro di vent’anni di governo del Centrodestra, si tratta ora di mettere in pratica un nuovo progetto per il Veneto. Ritorna così la festa di Articolo UNO Padova, da venerdì 28 a domenica 30 giugno al ristorante etico Strada Facendo di via Chiesanuova, interamente organizzata e gestita da volontari e militanti.
Venerdì 28 giugno, alle 20.30 l’inaugurazione alla presenza del sindaco Sergio Giordani. Subito dopo, alle 21.00 il primo dibattito “Dalla parte delle lavoratrici e dei lavoratori” con il capogruppo di Liberi E Uguali alla Camera dei Deputati Federico Fornaro, il neoeletto sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, il segregretario generale della CGIL di Padova Aldo Marturano e il rider padovano Antonio Alaia.
Sabato 29 giugno, alle 21.00 “Globalizzazione e diritti umani”: Antonio Silvio Calò, già candidato al Parlamento Europeo, dialoga con don Luca Favarin, Francesca Longo, Mabel Malijan e Roberto Tuninetti. In apertura, alle ore 20.00 il concerto musicale dei “The Black Sheep”.
Domenica 30 giugno, alle 21.00, l’appuntamento che dà il titolo alla festa: “2020, un altro Veneto: lavoro, salute, ambiente” con i consiglieri regionali Patrizia Bartelle, Cristina Guarda, Piero Ruzzante ed il vicesindaco di Padova Arturo Lorenzoni. Nel pomeriggio, dalle 17.30, l’assemblea regionale di Articolo UNO sarà introdotta dal segretario regionale Gabriele Scaramuzza, mentre a concludere sarà Flavio Zanonato. Alle 20.00 apre la serata il giovane cantautore padovano Marco Nimis.