“Le suppletive nel collegio senatoriale di Napoli rappresentano una straordinaria opportunità per l’insieme delle forze democratiche e progressiste della città. È giusto verificare fino alle ultime ore la possibilità di esprimere una candidatura unitaria che sia sintesi del progetto politico della nuova stagione di governo nazionale, esplorando ogni percorso possibile concordato con il M5S”: così dichiara Francesco Dinacci, coordinatore metropolitano di Articolo Uno Napoli.
“Se l’obiettivo deve essere quello di contribuire a fermare le destre da Napoli e dal Sud, in ogni caso per la ricerca della candidatura come Articolo Uno privilegiamo profili alti, di qualità, espressione della società napoletana, in grado di motivare la partecipazione popolare ad una nuova fase di cambiamento per il Paese.
Al PD e al suo nuovo segretario provinciale Marco Sarracino, che si sta dimostrando attento alle ragioni unitarie, abbiamo rappresentato quest’esigenza di innovazione e forte apertura politica”, così conclude la nota della segreteria metropolitana del movimento Articolo Uno.