Lunedì 20 settembre il deputato di Liberi e Uguali e fondatore di Articolo Uno Pierluigi Bersani sarà a Napoli per un comizio in sostegno al candidato Sindaco Gaetano Manfredi e alla lista Napoli Solidale in cui sono confluite le forze politiche e civiche più marcatamente progressiste della coalizione di centrosinistra.
Ad annunciarlo è la segreteria metropolitana di Articolo Uno Napoli.
L’iniziativa si terrà a piazzetta Pietrasanta (angolo via dei Tribunali) e vedrà intervenire, oltre a Bersani, anche il candidato Sindaco Gaetano Manfredi, l’ex sottosegretario al Ministero dell’Università e della Ricerca Peppe De Cristofaro, i candidati al Consiglio comunale Mario Coppeto, Anna Starita e Sara Fariello e il candidato al Consiglio della Municipalità 4 Mariano Ferrara.
Il titolo dato all’iniziativa, “Quello che ci unisce”, è un modo per ricordare alla città l’ambizioso obiettivo che Napoli Solidale ha scelto di darsi: mettere assieme le diverse anime della sinistra cittadina per costruire insieme la terza gamba della coalizione e per portare in Comune e nelle Municipalità i valori e le proposte del mondo progressista ed ecosocialista. Non è un caso allora che il protagonista di tale iniziativa sia proprio Pierluigi Bersani, che già nel 2013 aveva provato a costruire le condizioni per l’allargamento del centrosinistra al Movimento 5 Stelle. Si parlerà di lavoro, di ambiente, di prospettive future, del “Patto per Napoli” e di una sinergia da ricostruire tra il Comune di Napoli e gli altri livelli istituzionali.
L’appuntamento è quindi per lunedì 20 settembre alle ore 18:00 a piazzetta Pietrasanta (angolo via dei Tribunali) con Pierluigi Bersani, Gaetano Manfredi e Napoli Solidale.