Articolo Uno Milano: scaricano Gallera per nascondere incapacità

milano

Il furbesco tentativo di scaricare l’Assessore Gallera da parte della Lega nel tentativo di chiamarsi fuori dalle incapacità dimostrate in Lombardia nel gestire le problematiche legate alla diffusione del virus appaiono oggi grottesche.
La Lega governa Regione Lombardia, Gallera è un Assessore scelto da Attilio Fontana che è Presidente di una regione che ha un rapporto stretto e diretto con Salvini, uomini della Lega sono importanti tasselli nella macchina della sanità lombarda.
Troppo semplice e facile chiamarsi fuori quando si è corresponsabili dell’evidente fallimento del modello sanitario lombardo nell’affrontare la pandemia, della assurda gestione della distribuzione del vaccino antinfluenzale, dello smantellamento sistematico della medicina territoriale.
Il fallimento è targato in pieno Lega e se Gallera lascerà sarà solo a causa delle sue incredibili manchevolezze, la vera questione è l’ incapacità di tutta la giunta lombarda di governare un’importante regione che oggi è all’ordine del giorno e per questo non solo Gallera dovrebbe trarne le conclusioni.

Articolo UNO Milano Metropolitana