Articolo Uno Milano: necessario un passo in più contro il contagio

Lombardia

La Lombardia continua a essere al centro della diffusione del contagio con numeri tragici che sappiamo ancora destinati a salire; è necessario un ulteriore gradino nelle restrizioni tese ad ostacolare la diffusione del virus, un altro passo che deve essere compiuto sotto la regia del Governo e delle istituzioni locali e sanitarie, troncando una volta per tutte le polemiche di propaganda. Ogni istituzione deve essere chiamata a svolgere la sua azione per l’obiettivo comune.
Riteniamo inoltre che debbano essere protetti e monitorati continuamente da subito tutti gli operatori socio-sanitari in prima linea nell’azione quotidiana di cura e prevenzione.
Devono essere sospesi da subito i trasferimenti di pazienti positivi o in convalescenza all’interno delle RSA.
Chiediamo che tutte le aziende non essenziali vengano chiuse, oltre a quanto già previsto nei decreti e nelle ordinanze già in vigore.
A tal fine riteniamo che per evitare assembramenti vada ripristinato e implementato negli orari di punta il servizio di trasporto pubblico locale.
Chiediamo che venga istituita una cabina di regia in Regione con sindacati e imprese per facilitare il rapporto con banche e istituti di credito per le misure economiche.

Segreteria Articolo Uno Milano Metropolitana