Articolo Uno Lazio: sanità, necessario potenziare i servizi Noc

Lazio

Articolo Uno Lazio ha incontrato oggi l’Assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.

Al centro della discussione abbiamo posto il potenziamento della rete dell’emergenza attraverso la realizzazione della piazzola d’atterraggio per l’elisoccorso di fronte al Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale dei Castelli sottolineando la necessità che sia operativa h 24.

A fronte di una nostra richiesta di potenziamento dei servizi offerti attualmente, con specifico riferimento alla realizzazione di un reparto di emodinamica, l’assessore ha assicurato tutto il suo impegno per l’istituzione di questo importante servizio.

In merito all’ospedale di Velletri abbiamo ribadito la necessità di mantenere il DEA di I livello e l’Assessore ha confermato la volontà di investire su questa struttura portando ad esempio l’acquisto già programmato di una nuova apparecchiatura TAC e il miglioramento dell’area di accoglienza per le ambulanze al Pronto Soccorso attraverso la realizzazione della camera calda.

Infine, abbiamo proposto che la struttura dell’ex Ospedale di Genzano possa accogliere una serie di servizi socio-sanitari essenziali per la popolazione residente, tra cui, al primo posto, un centro prelievi.

Riteniamo che l’incontro con Alessio D’Amato sia stato molto proficuo e gli abbiamo ribadito il nostro impegno al fianco dei cittadini per il miglioramento del servizio sanitario pubblico nella Regione Lazio.