Articolo1 Movimento Democratico e Progressista
II Municipio Roma
Articolo Uno MDP II Municipio Roma, riunitosi il 30 ottobre, esprime piena condivisione e appoggio al Coordinamento Nazionale per il mandato conferito al Coordinatore Nazionale Roberto Speranza “di procedere nella trasformazione di LeU in un soggetto autonomo della sinistra e del lavoro”. A tal fine il Coordinamento propone di convocare assemblee territoriali aperte a tutti gli interessati e una grande assemblea nazionale nel mese di novembre.
Ora che le posizioni sul congresso di LeU (assemblea di SI) sono in fase di chiarimento, la stagione congressuale vera e propria può partire formalmente con ”l’elezione di una commissione di garanzia che stabilisca un regolamento semplice e trasparente” e con il principio cardine di “una testa un voto”, coniugando strumenti on line e partecipazione fisica, con il conseguente superamento dello schema pattizio per quote che fin qui ha imbrigliato la vita di LeU.”
Art1MDP II Municipio afferma che senza più tentennamenti ADESSO è il TEMPO di costruire il nuovo partito della sinistra, del lavoro di ispirazione socialista ed ecologista. Un partito contro tutte le diseguaglianze.
Articolo1MDP II MUNICIPIO