Articolo Uno Cascina: felici per elezione Bartolo, dispiaciuti per Nardini

Toscana

Non possiamo che essere felicissimi per l’elezione del dottor Bartolo al Parlamento Ue, persona che per noi rappresenta l’ideale di umanità in questo momento storico proprio quanto la senatrice Liliana Segre rappresenta per il dramma dell’olocausto. E per questo ci onora il fatto di aver contribuito a fare di Bartolo il portatore di un forte e chiaro messaggio di speranza.

Ci dispiace molto invece che, nonostante il nostro piccolo, ma pieno e significativo apporto, Alessandra Nardini non sia stata eletta. Siamo pienamente consapevoli però che Alessandra ha fatto un grandissimo lavoro, ed ora più che mai, visto il grandissimo numero di preferenze nella provincia, rappresenta in tutto e per tutto la parte più sana e più bella del Pd pisano e toscano, vero interlocutore per qualsiasi progetto futuro.

A proposito di Toscana… sembra proprio che il Granducato sia l’unica regione d’italia dove né Lega, né 5Stelle siano la prima forza politica, e, guardando alla macchina da guerra di Salvini, nonostante l’alta percentuale, la Lega alle amministrative non abbia “sfondato” proprio da nessuna parte. Della serie che ad oggi chi guida la Lega in Toscana non è riuscito proprio a dare nessuna spallata… anzi!

Si può dire piuttosto che proprio nella città della Torre Pendente la Lega abbia perso consenso rispetto a solo un anno fa. Si può dire quindi che, guardando soprattutto ai municipi, la destra non ha conquistato nessun comune: forse il commissario della Lega toscana Ceccardi aveva da pensare solo alla sua nuova europoltrona, dimostrando soprattutto ai cascinesi il vero grado di attaccamento a Cascina, ovvero meno di zero!

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: Susanna Ceccardi è riuscita a prendere in giro tutti con propaganda e facili promesse… bravissima. Ora però se ne vada e lasci che Cascina possa di nuovo guardare al futuro con ottimismo e rinnovata fiducia.