Articolo Uno Carrara: alle cave si muore ancora, la politica grande assente

Carrara

Alle cave si muore ancora, le Apuane oggi piangono di nuovo un operaio morto mentre lavorava nel bacino di Seravezza, non è il primo e purtroppo non sarà l’ultimo. Articolo Uno interviene su questa disgrazia e urla “basta”, non ne possiamo più, la vita di un uomo è un prezzo troppo alto, il marmo bianco delle Apuane è sporco di rosso per le troppe morti avvenute, non ce lo possiamo più permettere.

In questi giorni di manifestazioni e contromanifestazioni la grande assente è stata la politica, questo è inconcepibile, chi sostiene che le cave vanno chiuse, chi sostiene che la ricaduta deve essere più ampia, chi sostiene che va tutto bene e la politica lo fa da spettatore.

Possiamo essere spettatori di queste tragedie, possiamo essere spettatori di queste divisioni, noi pensiamo di no. Chiediamo subito un tavolo istituzionale, dove tutti gli attori in campo devono prendersi delle responsabilità, primo tema la sicurezza sul lavoro, poi a seguire tutti i temi posti in campo dalle manifestazioni. Intanto ci stringiamo al dolore della famiglia per questa perdita immensa, il dolore di questa famiglia è il dolore della città.

Articolo Uno Carrara