Whirlpool: Latino e Dinacci, bella notizia, domani in sciopero coi lavoratori

Lavoro

“Articolo Uno partecipa allo sciopero generale dell’industria e del terziario indetto dai sindacati per giovedì 31 ottobre a sostegno della lotta dei lavoratori della Whirpool, anche dopo la buona notizia che i vertici dell’azienda hanno ritirato la procedura della vendita dello stabilimento di via Argine e dei licenziamenti. Così dichiarano Piero Latino, responsabile nazionale Lavoro e Francesco Dinacci, coordinatore metropolitano di Napoli.
Questo risultato si deve innanzitutto ai lavoratori che hanno combattuto dal primo giorno senza mollare mai, ma anche al governo che ha dimostrato di saper svolgere un ruolo positivo.
Continuiamo a batterci con le parti sociali per una soluzione della vicenda che rilanci la produzione della Whirpool nel napoletano e difenda l’occupazione, per la necessità di un piano di sviluppo per Napoli e per il Mezzogiorno, e per ribadire la centralità di politiche industriali, investimenti pubblici e privati, nonché della sicurezza sui luoghi di lavoro, per far ripartire la crescita nel Paese.”