“Raccogliamo l’appello della Presidente della Camera Laura Boldrini per arrivare entro fine legislatura a un provvedimento che aumenti la protezione e le tutele per le vittime e migliori l’efficacia delle misure interdittive contro i violenti. Usiamo i mesi che restano alla fine della legislatura per dare un segnale di speranza alle tante donne che ogni giorno combattono contro violenze e molestie, che magari trovano il coraggio di denunciare ma non sono adeguatamente protette dalle istituzioni.
In questa legislatura abbiamo approvato leggi importanti, ma possiamo e dobbiamo fare di più, a partire dall’approvazione della legge sugli orfani di femminicidio ferma al senato o di quella che introduce l’educazione alla parità nelle scuole.
Le associazioni ascoltate in audizione dall’intergruppo delle parlamentari ci hanno dato indicazioni preziose su quello che ancora si può fare. La Presidente Boldrini, che sta dimostrando ancora una volta il suo impegno costante nel contrasto alla violenza, ha ragione: dotiamoci di nuovi strumenti per questa grande battaglia politica, sociale e culturale” lo dichiara in una nota la deputata di Mdp Roberta Agostini.