Manifestazione Como: Ricchiuti, onda nera avanza, istituzioni reagiscano

Italia

Sabato 9 dicembre saremo presenti in piazza insieme ad Anpi e a tutti quei cittadini antifascisti che vogliono difendere i valori della Costituzione”, ad annunciarlo è Lucrezia Ricchiuti, senatrice lombarda di Articolo Uno-MDP, il movimento che insieme a Possibile e Sinistra Italiana ha dato vita al soggetto politico Liberi e Uguali che con Pietro Grasso concorrerà alle prossime elezioni.

Tutti uniti, dunque, per la manifestazione “contro ogni fascismo e ogni intolleranza” promossa dalle associazioni comasche dopo l’irruzione dei 13 militanti del Veneto Fronte Skinhead ad una riunione di volontari impegnati in città sul fronte dell’accoglienza.

La senatrice Ricchiuti, a seguito di questo ennesimo episodio di intolleranza squadrista, era già intervenuta chiedendo l’intervento del ministro dell’Interno Marco Minniti e presentando l’ennesima interrogazione sulle numerosi manifestazioni di matrice fascista e nazista in Italia.

Non dobbiamo mai stancarci di denunciare queste azioni di violenza. C’è un’onda nera che avanza e le istituzioni devono reagire e attivarsi nel nome della Resistenza da cui nacque la nostra magnifica Costituzione Repubblicana. Noi ci saremo: Liberi e Uguali!”, conclude Ricchiuti.