Lavoro: Articolo Uno incontra Cgil, Cisl e Uil: approvare legge su sicurezza

Lavoro
“Articolo Uno ha incontrato oggi Cgil, Cisl e Uil per discutere della situazione della salute e sicurezza sul lavoro”. È quanto si legge in una nota stampa di Articolo Uno.
“Il confronto è avvenuto, in particolare, sulla proposta di legge presentata da Roberto Speranza, Guglielmo Epifani e Federico Fornaro proprio su questo delicatissimo tema allo scopo di promuovere la prevenzione e contrastare il drammatico fenomeno delle morti e degli infortuni sul lavoro e migliorare le condizioni di vita e di salute delle lavoratrici e dei lavoratori.
Si è convenuto di lavorare insieme per giungere alla definizione in tempi brevi di un testo base condiviso che tenga conto delle osservazioni avanzate nella riunione odierna e nelle audizioni svolte in commissione lavoro alla Camera dei deputati.
I rappresentanti dei sindacati confederali hanno apprezzato il metodo del confronto e hanno condiviso con Articolo Uno l’obiettivo di approvare al più presto una legge che possa contribuire a migliorare i livelli di tutela del nostro Paese in linea con gli obiettivi europei e le regole europee”, conclude la nota stampa.