È stato molto importante incontrare le famiglie delle vittime di Dacca. L’attentato del 1 luglio 2016, dove morirono 9 nostri connazionali, non può e non deve essere dimenticato. Per questo sosterremo tutte le iniziative volte a fare chiarezza su quanto accaduto e a collaborare per rimuovere tutti quegli ostacoli di ordine burocratico che purtroppo colpiscono i familiari dopo la morte dei propri cari in queste circostanze.
Lo dichiara Eleonora Cimbro, deputata di Articolo Uno – Movimento Democratico e Progressista e componente della commissione Esteri che oggi ha partecipato all’incontro con i familiari delle vittime di Dacca a Montecitorio.
È inaccettabile parlare di vitalizio ” provvisorio”, prosegue Cimbro, siamo di fronte a orfani e vedove che devono potersi ricostruire una vita dopo un così grande dolore.
Ci auguriamo, conclude la deputata di Mdp, che si possa trovare un modo per continuare a ricordare queste vittime, purtroppo cadute nell’oblio mediatico che di certo non aiuta nè a pretendere la verità su circostanze e mandanti dell’attentato nè ad alleviare il dolore dei famigliar