Giovedì 21 Rossi alla baraccopoli di San Ferdinando. Gli appuntamenti in Calabria

Calabria

Domani, giovedì 21 febbraio, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sarà in Calabria. Alle 10.00 farà visita alla baraccopoli di San Ferdinando (RC) dove vivono più di mille braccianti africani impiegati nella raccolta degli agrumi nella Piana di Gioia Tauro. Nell’ultimo anno tre migranti sono morti nella tendopoli a causa degli incendi. L’ultimo a perdere la vita – proprio pochi giorni fa – è stato Moussa Ba, un lavoratore senegalese di 28 anni.

Alle 11.00 Enrico Rossi terrà una conferenza stampa presso la sede del Comune di San Ferdinando con il sindaco, Andrea Tripodi, la segretaria generale della CGIL della Piana di Gioia Tauro, Celeste Logiacco, e un mediatore culturale che opera nella zona, Ousmanne Dosso. Saranno inoltre presenti esponenti e parlamentari di Articolo Uno-Mdp, tra cui Pino Greco, Alex Tripodi, Arturo Bova, Antonella Rizzo, Filippo Quartuccio, Demetrio Delfino, Nico Stumpo. La conferenza stampa si terrà presso il municipio di San Ferdinando (Piazza Generale Nunziante, 1).

Alle 15.10 il presidente della Regione Toscana sarà ospite – in collegamento da San Ferdinando – della trasmissione “Tagadà” in onda su La 7.

Alle ore 17.00 Rossi sarà a Reggio Calabria per partecipare all’incontro “Contro la secessione dei ricchi. Infrastrutture sociali: un nuovo piano di investimenti”. Oltre al presidente della Regione Toscana, intervengono Giuseppe Falcomatà, sindaco città metropolitana Reggio Calabria, Antonella Rizzo, Assessore Regione Calabria, Nico Stumpo, deputato Articolo Uno-Mdp, Alex Tripodi, segreteria nazionale Movimento Giovanile della Sinistra. L’incontro si svolgerà nella Sala Biblioteca di Palazzo Alvaro a Reggio Calabria (Via S. Francesco di Sales, 3).