Centrosinistra: Fornaro, da Pd tardive lacrime di coccodrillo

Politica


“Si moltiplicano le dichiarazioni di rammarico di facciata degli esponenti del PD per il mancato accordo con Mdp-SI che assomigliano tanto alle lacrime del coccodrillo”. Lo dichiara in una nota Federico Fornaro, vicepresidente dei senatori di Articolo1-Mdp.

“Mi chiedo dove fossero tutte queste colombe e tutti questi pontieri fino a qualche giorno fa, quando ci tacciavano di essere dei gufi sabotatori e le platee delle varie Leopolde chiedevano di cacciarci dal partito – aggiunge – Il coordinatore Mdp Speranza in un’intervista di qualche settimana fa aveva chiesto modifiche alla legge elettorale e un cambiamento di prospettiva. La risposta sono state 8 fiducie sulla legge elettorale, mentre nella manovra 2018 non c’è alcun segnale di cambiamento e di discontinuità su salute, lavoro, investimenti e ambiente”.

“Questo stucchevole gioco del cerino non può cancellare la verità di scelte sbagliate e ancora oggi orgogliosamente rivendicate da Renzi che hanno allontanato milioni di elettori dal Partito democratico. Un PD che oggi in molti sondaggi è sotto il risultato del 2013, nonostante 1.000 giorni di turborenzismo”, conclude Fornaro.