Abbiamo partecipato con grande convinzione alle cento manifestazioni sindacali che si sono svolte oggi in Italia su obiettivi che il Governo deve aver ben presenti nella definizione della legge di Bilancio.
Lo dichiara Gianni Melilla, deputato di Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista e capogruppo in commissione Bilancio a Montecitorio.
Siamo d’accordo nel rivendicare più risorse sia per l’occupazione giovanile che per gli ammortizzatori sociali, prosegue Melilla, il congelamento dell’innalzamento automatico della età pensionabile legato alla aspettativa di vita, pensioni dignitose per i giovani che fanno lavori discontinui, la riduzione dei requisiti contributivi delle donne per l’accesso alle pensioni, un adeguamento delle pensioni in essere, più investimenti pubblici per un grande Piano nazionale del lavoro, la copertura finanziaria per il rinnovo dei contratti di lavoro del pubblico impiego, risorse aggiuntive per il servizio sanitario pubblico, un contrasto efficace alla povertà.
Su questi punti, conclude Gianni Melilla, qualificheremo anche la nostra iniziativa parlamentare per la legge di Bilancio 2018.