“Le parole di Roberto Speranza indicano con chiarezza che l’obiettivo di Articolo1 era e resta la creazione di un centrosinistra largo, inclusivo, alternativo al PD di Renzi e alle politiche seguite negli ultimi anni”. Lo dichiara in una nota Carlo Pegorer, Senatore di Articolo1 – Mdp.
“Nessuno pensa ad un’operazione di testimonianza ma alla costruzione di una forza di governo che risponda alla domanda di giustizia sociale, di equità e di buona politica che arriva dal Paese”, aggiunge Pegorer.
“La nostra porta resta aperta per quanti vorranno contribuire a questo progetto, senza preclusioni o personalismi, ma con chiarezza. L’obiettivo è rilanciare ruolo e funzione della sinistra in alternativa al PD renziano e alla sua deriva centrista”, conclude Pegorer.