Elezioni: Fornaro, ricucire fratture territoriali, sociali ed economiche

Politica
La lista PD Italia Democratica e Progressista vuole offrire un’alternativa giusta e solidale all’egoismo rancoroso della destra sovranista.
L’Italia da anni ha visto ampliare accanto alla storica frattura tra Nord e Sud, quella tra le città e i territori marginali e in campo economico e sociale tra un ristretto numero di super ricchi e la grande maggioranza della popolazione che sta soffrendo gli effetti negativi della crisi economica e della ripresa dell’inflazione e l’impazzimento della bolletta energetica.
Il grande compito dei democratici e dei progressisti è quello di lavorare nel concreto a ricucire queste fratture per proteggere cittadini e imprese e garantire maggiore eguaglianza tra i territori e sul piano economico e sociale: una visione di società totalmente agli antipodi con le proposte della destra sovranista”.
Cosi Federico Fornaro, parlamentare di Articolo 1 e capolista in Piemonte 2 – P01 del PD Italia Democratica e Progressista, in occasione della presentazione dei candidati a Verbania.