Si apprende dalla stampa che il Sindaco di Genova Bucci avrebbe dichiarato che sarebbe stato condiviso un progetto per fare della Valpolcevera il polo logistico del porto di Genova e si sarebbe quindi pronti per trasformare la vallata in un nuovo ‘retroporto’.
Non sappiamo i contenuti di questo progetto né, tanto meno con chi sia stato condiviso, di certo non è stato illustrato e discusso, tanto meno condiviso con chi, in questa vallata ci vive e ci lavora.
Ci rendiamo conto che al Sindaco Bucci interessano di più le uscite ad effetto e propagandistiche che affrontare seriamente i progetti e la loro realizzazione ma se non vuole continuare a fare danni, e magari a vanificare le possibilità reali di sviluppo che il porto di Genova ha, e deve avere, farà bene ad iniziare da subito un confronto con le realtà produttive, sindacali, associative, ed istituzionali della Valpolcevera.
SI tratta del nostro futuro e non possiamo accettare che qualcuno possa, anche solo pensare, di farlo sopra le nostre teste.
Articolo Uno Genova.
Articolo Uno Valpolcevera.