Articolo Uno Genova: Bucci si confronti sul progetto per la Valpolcevera

Genova

Si apprende dalla stampa che il Sindaco di Genova Bucci avrebbe dichiarato che sarebbe stato condiviso un progetto per fare della Valpolcevera il polo logistico del porto di Genova e si sarebbe quindi pronti per trasformare la vallata in un nuovo ‘retroporto’.

Non sappiamo i contenuti di questo progetto né, tanto meno con chi sia stato condiviso, di certo non è stato illustrato e discusso, tanto meno condiviso con chi, in questa vallata ci vive e ci lavora.

Ci rendiamo conto che al Sindaco Bucci interessano di più le uscite ad effetto e propagandistiche che affrontare seriamente i progetti e la loro realizzazione ma se non vuole continuare a fare danni, e magari a vanificare le possibilità reali di sviluppo che il porto di Genova ha, e deve avere, farà bene ad iniziare da subito un confronto con le realtà produttive, sindacali, associative, ed istituzionali della Valpolcevera.

SI tratta del nostro futuro e non possiamo accettare che qualcuno possa, anche solo pensare, di farlo sopra le nostre teste.

Articolo Uno Genova.
Articolo Uno Valpolcevera.