Articolo Uno Modena: ciao Aude Pacchioni, sarai sempre nei nostri ricordi

Modena
Modena perde un riferimento, Modena perde una grande donna, una combattente per la libertà e la giustizia. Aude, ci mancherai ma ti onoreremo.
Stamattina Aude Pacchioni ci ha lasciato. Ci ha lasciato un riferimento certo, una donna alla quale abbiamo guardato con ammirazione per la sua vita esemplare di combattente per la libertà e la giustizia. Il suo contributo, da cittadina appassionata, da donna delle Istituzioni e da militante politica ha lasciato un segno nella evoluzione democratica e sociale del nostro territorio. Un’altra figura fondamentale del riscatto morale e sociale di Modena durante la Resistenza e la Lotta di Liberazione e negli anni della democrazia costruita con la sua amata Costituzione Repubblicana. Se ne va ma il suo segno, il suo passaggio, lascia a tutti noi, alla nostra Comunità che lei tanto amava, al pari di altri suoi compagni e compagne, un inesauribile spinta utile per continuare a combattere per un mondo libero e giusto, per un mondo migliore.
Ci mancherai Aude, ma sapremo onorare il tuo esempio e la tua rettitudine continuando a dare seguito alle battaglie che abbiamo fatto insieme, contro tutte le sovercherie, contro tutti i fascismi, i razzismi e le ingiustizie.
Ti abbiamo guardato con ammirazione, ti abbiamo voluto bene e sarai sempre nei nostri ricordi.
Articolo Uno Modena