Articolo Uno Liguria: adesso uno scatto di responsabilità e dignità

Liguria

Il confronto sulla scelta della candidatura del centro sinistra alle elezioni regionali sembra giunto ad un punto di immobilità contrapposte, tra il PD e il M5S.
I tanti cittadini liguri che guardavano a questa alleanza con interesse e speranza sono SEMPRE PIÙ ARRABBIATI E DELUSI.
Eppure sono davvero tantissimi coloro che vogliono che il Liguria si cambi.
Coloro che sono indignati con una destra che da tempo usa in modo spregiudicato e indecente le istituzioni per la propria campagna elettorale.
Coloro che hanno visto venir meno in questi cinque anni il diritto alla salute sotto i colpi che la destra ha inferto al sistema sanitario pubblico.
Coloro che nella crisi più nera della regione non trovano risposte al bisogno di lavoro e di sviluppo, ma solo rinvii pilateschi di responsabilità.
Sono cittadini, lavoratori, imprenditori soprattutto giovani che non intravedono il futuro.
A questi cittadini che negli ultimi anni hanno guardato a sinistra, alcuni con speranza, altri con delusione, a chi ha guardato con sentimenti simili al Movimento cinque stelle tutti insieme dobbiamo una risposta ADESSO.
E’ A LORO CHE DOBBIAMO UNO SCATTO SCATTO D’ORGOGLIO, UNA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ E DI DIGNITÀ.
Articolo Uno e Gianni Crivello
– sottolineano ancora una volta che solo con l’alleanza più vasta possibile si possono battere Toti e la destra.
– rimarcano il valore dell’intesa programmatica raggiunta che rappresenta un’impostazione innovativa e di radicale rottura con la condotta di governo della destra in Liguria.
– ritengono che il programma costituisca un’apertura straordinaria alle aspirazioni di tanti giovani in particolare ad affrontare , ed attuare anche in Liguria, politiche attente ai cambiamenti climatici, alle drammatiche esigenze del lavoro e dei giovani che non lo trovano.

Noi, che in questi mesi non abbiamo messo pregiudiziali su nessuno, riproponiamo l’ assoluta necessità di individuare insieme una persona dotata di competenza, capace d’interpretare le linee programmatiche e di rappresentare l’esigenza di unità della coalizione.
Una persona dotata di esperienza nella società civile, nel mondo del lavoro e capace di interpretare i bisogni drammatici, in questo momento, dei lavoratori e delle imprese.
In particolare sia PERSONA ATTENTA ALLE CONDIZIONI E ALLE ASPIRAZIONI DEI GIOVANI, CHE OGGI APPAIONO SENZA FUTURO IN QUESTA REGIONE.
INFINE PERSONA ATTORNO ALLA QUALE SI POSSA RICOMPORRE IL QUADRO DELLE PROPOSTE IN CAMPO SENZA PERDERE NESSUNO.
Se non sarà così ciascuno porterà nella propria coscienza, individuale e collettiva, la responsabilità di aver mancato una occasione unica. Si lascino da parte le rivendicazioni e le recriminazioni sul percorso di questi mesi e ci si cali pienamente nella drammaticità del momento.
SI PUÒ ANCORA VINCERE E BATTERE LA DESTRA, CIÒ CHE CI COPRIREBBE D’IGNOMINIA SAREBBE IL NEMMENO TENTARCI.

Esecutivo regionale Articolo Uno e Gianni Crivello – Capogruppo Lista omonima Consiglio Comunale di Genova